Fatevene una ragione!

FacebookEmail

Fatevene una ragione!
con Fedya e Valentina

Entriamo nel loft di Fedya e Valentina e subito capiamo che ci sarà da divertirsi: un sacco per la boxe, un’intera collezione di sneakers esposta su un tavolino, decine di sciarpine appese, lo sguardo dubbioso del gatto Amleto ed un cartonato di Beyoncé a dimensione naturale.
Bionda dall’aria seria e affidabile, Valentina. Mora (quando non fucsia, blu o altro) e col fare da giullare, Fedya.
Ci dicono subito che non avranno tanto da dirci ma tra una battuta e l’altra il tempo passa rapido. All’inizio dell’intervista emergono tutte le loro differenze, sembra che non abbiano veramente niente in comune e ci ridono su! Ad un tratto diventiamo invisibili e la superfice scompare lasciando spazio ad un dialogo pieno di ricordi ed episodi della loro vita insieme, il brutto e il bello di sette anni e mezzo di relazione.
Un amore evidentemente indiscutibile ma non per lo Stato e l’opinione pubblica. In Italia due donne che si amano non possono sposarsi, ma Fedya e Valentina sono una coppia di fatto, con tanto di notaio, procura sanitaria e firma al registro comunale. Hanno celebrato la loro unione con una festa grandiosa perché era tanta la voglia di condividere la propria scelta con famiglia e amici.

Ma soprattutto, desideravano fosse chiaro a tutti: “Siamo una coppia, fatevene una ragione!”.

 

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest